Punteggi James Suckling 2021

Il nostro Barolo, premiato nelle sue due versioni

Il nostro Barolo racchiude tutto il nostro impegno e passione, di anno in anno.

La guida JamesSuckling.com ha recensito e premiato il nostro lavoro, il che ci incoraggia a continuare su questa strada e a portarvi quella che è per noi la miglior espressione del Barolo, il Re dei vini e soprattutto il Barolo dei nostri padri.

Da qui nasce il nome del nostro Barolo, il Patres, che esprime e tramanda la nostra conoscenza centenaria nella produzione di questo vino unico al mondo.

Il Barolo Riserva invece è il continuo dell’invecchiamento per oltre 36 mesi in botti grandi di Rovere di Slavonia, ottenendo così la sua massima espressione in longevità ed eleganza.

Qui di seguito le recensioni con punteggi di James Suckling

92 – Barolo DOCG Riserva 2015

“Lots of red-fruit character, together with hints of dried tobacco and leather, following through to a medium-to full-bodied palate with very fine, lightly firm but not chewy tannins that give the wine a chalky texture. Long, flavorful finish. Best from 2023.”

– James Suckling

91 – Barolo DOCG Patres 2017

“A rather savory Barolo with a tight bead of red berries, together with oyster-shell and light bitter-herb notes. Medium-to full-bodied with firm tannins and some bitter citrus and spice at the end. A little rough at the edges right now, but should settle in nicely. Try after 2023.”

– James Suckling