Riconoscimenti Internazionali
Berliner Wine Trophy e Decanter World Wine Awards
La cantina SANSILVESTRO si impegna ogni anno a portare ai suoi clienti la massima espressione e rappresentazione dei vini tradizionali del Piemonte. Pur essendo principalmente produttori di Barolo, c’è tanto altro che il nostro fantastico territorio ha da offrire. Questo ci motiva ad avere la massima cura e attenzione per tutte le nostre referenze: una passione che anche in questo nuovo anno ci è stata riconosciuta.
Qui di seguito i punteggi
DECANTER WOLRD WINE AWARDS 2021
- Silver Medal – Langhe DOC Favorita 2020
Vino dal colore giallo paglierino non troppo accentuato, coronato qua e là da sottili riflessi verdolini, un profumo fragrante, fruttato, decisamente floreale. Il piacevole sentore di mela renetta esalta il sapore, pieno e delicatamente acidulo.
- Silver Medal – Barbaresco DOCG Magno 2018
Un’espressione austera, elegante, ma discreta delle uve nebbiolo capace di raggiungere il suo apice tra i 5 e i 10 anni, ma che può essere ancora più longevo sviluppandosi in una sinfonia di note eteree, balsamiche e aromi quaternari che corrono su uno spartito di tannini setosi ed avvolgenti.
BERLINER WINE TROHPY 2021
- Gold Medal – Monferrato DOC Chiaretto 2021
Colore rosato accattivante e da profumi floreali e fruttati, freschi ed avvolgenti. In bocca è equilibrato e vellutato, di media struttura. Ottimo come aperitivo o in abbinamento a pomodoro e mozzarella, torte salate, pizze, crostacei, carpaccio di carne e di tonno.
- Gold Medal – Piemonte DOC Barbera Organic 2019
Entusiasmo, qualità senza compromessi, rispetto per la natura e voglia di mettersi alla prova sono i presupposti che ci hanno portato a creare la nostra linea di vini biologici. Il nostro Piemonte D.O.C. Barbera Biologico è frutto sia di un attento lavoro in vigneto, derivante dall’uso di sistemi e metodi biologici, sia di operazioni di cantina legate ai canoni della tradizione.