Il Barolo Patres è di Platino

97 punti al Decanter World Wine Awards

Un’enorme soddisfazione, un traguardo mai raggiunto prima: medaglia di platino per il nostro Barolo D.O.C.G. Patres 2016 assegnata dall’autorevole concorso Decanter World Wine Awards.

Nonostante l’anno difficile a causa della pandemia, il team Decanter è comunque riuscito ad organizzare la degustazione che annovera giudici provenienti da tutto il mondo, compresi Master of Wine e Master Sommelier, numerosi dei quali sono autorevoli esperti nel proprio settore.

Le categorie delle medaglie corrispondono al sistema di punteggio basato su 100 punti utilizzato da Decanter, nonché da numerosi ed eminenti critici di enologia di tutto il mondo. Le medaglie di Platino vengono assegnate ai vini che hanno già ottenuto una medaglia d’oro e che vengono riassaggiati da una giuria costituita dai presidenti regionali e dai co-presidenti e ritenuti meritevoli di un punteggio di almeno 97 punti/100.

Nella stessa sessione si è distinto anche il nostro Barolo D.O.C.G. Serra dei Turchi 2016 che si è aggiudicato la medaglia d’argento con un punteggio di 90 punti/100.